Biografia
Nato a Fabriano nel 1952 fin da bambino sono stato attratto dal disegno e dai colori.
All’età di otto anni, vista questa mia passione, mio zio pittore dilettante, mi introdusse nel magico mondo dei colori ad olio insegnandomi i primi rudimenti.
Nel tempo iniziai a riprodurre le opere dei grandi maestri fino ad arrivare alla collaborazione con due gallerie (Cremona e Milano) per la produzione di opere definite “falsi d’autore”.
Un periodo molto importante per la mia formazione artistica in quanto, attraverso l’attento studio delle pennellate e delle cromie dei grandi pittori del passato, ho potuto affinare la mia tecnica pittorica girando incessantemente musei e mostre.
Dopo questo periodo di “apprendistato”, ho iniziato a dipingere soggetti miei, partecipando a mostre e concorsi e venendo a contatto con le più svariate correnti e tecniche pittoriche, prendendo qualcosa da ognuna di esse e sedimentando questa conoscenza per poi tradurla sulle mie tele.
Però, una volta conosciuto l’iperrealismo, non ho avuto dubbi: questa è la modalità migliore con cui riesco ad esprimere la mia arte.
Contatti:
email: ezio.tambini@tiscali.it
cellulare: 333.4555550
Commenti recenti